Se non visualizzi correttamente questo messaggio e-mail CLICCA QUI EVENTI PAINT AND COATINGS A BARCELLONA Il 16 e 17 novembre, Francesca Chiarinotti, Responsabile del Servizio Tecnico Rivestimenti, ha partecipato alla fiera Paint and Coatings organizzata a Barcellona. Francesca, durante le due
 ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌  ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌  ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ 
 ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌  ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌  ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ 

Se non visualizzi correttamente questo messaggio e-mail CLICCA QUI

EVENTI

PAINT AND COATINGS A BARCELLONA

Il 16 e 17 novembre, Francesca Chiarinotti, Responsabile del Servizio Tecnico Rivestimenti, ha partecipato alla fiera Paint and Coatings organizzata a Barcellona. Francesca, durante le due giornate, ha avuto modo di incontrare i principali produttori locali di vernici e il nostro distributore, Stockmeier Química. Francesca è stata accompagnata da Javier Ochoa, rappresentante commerciale per la Spagna e per il Portogallo.

Desideriamo ringraziare i nostri clienti per l'attenzione riservata alle presentazioni di Francesca sulle nuove resine inodore per vernici e sulla nostra tecnologia per le vernici per legno e i sistemi impermeabilizzanti.

EVENTI

HUNGAROCOAT 2022

Hungarocoat 2022 si è tenuta in una Hall dell’Università tecnica di Budapest il 29 e 30 Novembre 2022.

Si è trattata della XII edizione di questa rassegna, composta da una fiera internazionale dei prodotti per l’industria delle vernici e di una conferenza tecnica, in cui sono stati illustrati diversi aspetti delle nuove soluzioni eco-sostenibili in settori come l’applicazione diretta di vernici all’acqua su metalli, la realizzazione di vernici riflettenti e l’ottimizzazione dell’uso di barrier fillers come il talco.

Vinavil ha partecipato in collaborazione con il proprio distributore per il settore pitture:

Kovács és Társa Kereskedelmi Kft,

un’impresa familiare con cui Vinavil collabora da alcuni anni, molto attiva nell’importazione di prodotti chimici e  macchinari per la produzione di pitture. Lo stand di Kovacs, come si può vedere dalla fotografia, era molto ben posizionato ed è stato molto frequentato sia da clienti acquisiti che da nuove aziende interessate ai nostri prodotti.

Tra i clienti tradizionali di Vinavil possiamo citare Szolvegy, Vodickza, Plastdurker, tra i nuovi Sakret, Kemikal e, tra i possibili futuri, Poli-Farbe e Budaval.

L’Ungheria ha una buona tradizione di collaborazione tra Università e Industria e questo ha portato in passato il Paese a importanti successi tecnici e ad una superiorità tecnologica in Europa, che poi si è appannata durante l’influenza sovietica. Come esempio, possiamo prendere la società Tungsram, che forse qualcuno ricorda come produttore di lampadine.

Nel lontano 1904, Tungsram fu la prima a produrre una lampadina con filamento metallico, che produceva più luce e aveva una maggiore durata rispetto a quella di Edison con filamento di carbonio. Prima della seconda guerra mondiale, Tungsram era il secondo produttore mondiale (dopo l’americana RCA) di tubi termoionici per le trasmissioni radio e, nel 1939, nasceva nei laboratori Tungsram di Budapest la prima lampada LED basata su un cristallo di carburo di silicio. Ora, la società, dopo una permanenza di alcuni anni in General Electric, è tornata completamente di proprietà ungherese ed è una importante realtà europea nel settore dell’illuminazione e dell’elettronica. 

Collaborare con le realtà industriali e scientifiche Ungheresi, anche per Vinavil, è sicuramente una preziosa opportunità.

TEAM

MAURIZIO CANESE E RICCARDO PEDRON

Maurizio Canese a fine anno ha iniziato la sua meritata pensione dopo 11 anni e mezzo di attività in Vinavil.

Vorremmo ringraziare Maurizio per la sua incessante spinta al miglioramento continuo dei nostri Sistemi di Gestione. Ha lasciato una grande eredità nel nuovo sistema di gestione aziendale integrato (BMS). Siamo certi che abbia terminato il suo percorso professionale in Vinavil con orgoglio.

Ora il ruolo di “Company Quality Assurance Manager” è rivestito da Riccardo Pedron, che porterà avanti tutte le attività di Maurizio relative alla Qualità.

Auguriamo a Riccardo un grande successo nel suo nuovo ruolo.

TEAM

REPARTO COMMERCIALE

A partire dal 7 gennaio 2023, Antonietta Schirò ricopre il ruolo di Product Manager per la linea Coating all'interno della Direzione Vendite & Marketing, con l'obiettivo di coordinare il marketing strategico e sovraintendere all'intero ciclo di vita della Linea Coating.

Contestualmente, Francesca Chiarinotti ha assunto il ruolo di Technical Service Manager per Coating ed Edilizia presso lo Stabilimento di Villadossola. Auguriamo ad Antonietta e a Francesca un grande successo nei loro nuovi ruoli.

Per continuare su questa nota positiva, abbiamo una nuova Sales Area Manager per la Francia, Lucie Boerie, che d'ora in poi supervisionerà il mercato francese.

EVENTI

EUROPEAN COATING SHOW 2023

Vinavil parteciperà allo European Coatings Show (ECS), che si terrà dal 28 al 30 marzo 2023. Dopo 4 anni di pausa, sarà l'opportunità migliore per incontrare i leader dell'innovazione e per discutere gli ultimi sviluppi in materia di pigmenti, additivi, adesivi e materie prime, rivestimenti, vernici, sigillanti e prodotti chimici per l'edilizia di alta qualità, nonché attrezzature di laboratorio e di produzione, apparecchiature di prova e di misurazione, applicazioni e lavori di protezione ambientale e sicurezza.

Vinavil parteciperà anche alla conferenza e vi aspetta al Padiglione 5, stand 5-331!

VISITA IL SITO ECS

Copyright © 2022 MAPEI - All rights reserved - Via Valtellina, 63 20159 - Milano Italy

Annulla sottoscrizione