Se non visualizzi correttamente questo messaggio e-mail CLICCA QUI EVENTI AMERICAN COATING SHOW 2024 VINAVIL Americas ha partecipato all'American Coatings Show and Conference 2024 (ACS) a Indianapolis, Indiana, presso l'Indiana Conference Center dal 30 aprile al 2 maggio. Hemant Shah, Direttor
 ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌  ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌  ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ 
 ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌  ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌  ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌   ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ 

Se non visualizzi correttamente questo messaggio e-mail CLICCA QUI

EVENTI


AMERICAN COATING SHOW 2024

VINAVIL Americas ha partecipato all'American Coatings Show and Conference 2024 (ACS) a Indianapolis, Indiana, presso l'Indiana Conference Center dal 30 aprile al 2 maggio. Hemant Shah, Direttore Commerciale di VINAVIL Americas, ha elogiato il nuovo design dello stand a concetto aperto, che ha attirato oltre 250 visitatori. ACS 2024 ha registrato oltre 9000 partecipanti.

VINAVIL ha presentato i prodotti all'avanguardia del marchio CRILAT con nanotecnologia per applicazioni su legno, metallo, cemento e rivestimenti architettonici, oltre alla tecnologia innovativa di copolimeri VeoVa. L'evento ha ottenuto un ottimo riscontro da parte dei clienti e distributori.

EVENTI

MADERALIA 2024

Una delegazione di Vinavil ha partecipato a Maderalia, una fiera internazionale per materiali, tecnologia, componenti, macchinari e strumenti per l'industria del legno e la carpenteria, svoltasi a Valencia, Spagna.Dal 14 al 17 maggio 2024, la Feria Valencia ha ospitato l'evento di riferimento per l'industria del mobile, decoratori e carpentieri, con la partecipazione di aziende internazionali del settore del legno.

Vinavil è stata rappresentata da Fabio Chiozza, Mario de Filippis, Fabrizio Bernardini e Javier Ochoa, che hanno tenuto numerosi incontri con aziende dell'industria ausiliaria del legno. La partecipazione di Vinavil a Maderalia rafforza il nostro impegno verso questo settore attraverso prodotti per il rivestimento e la decorazione del legno, incollaggio e assemblaggio di pezzi di legno e fabbricazione di pannelli.

SOSTENIBILITÀ

CROSS LIFE

Nell’ambito del progetto di economia circolare CROSS LIFE, finanziato dalla Comunità Europea, dove Vinavil partecipa in partnership con altre aziende (B-Plas, Unigrà e AqA) e Università (UniBo, UniPV), a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna lo scorso anno c’è stato un avvicendamento tra i partner industriali (Hera Ambiente ha sostituito Unigrà); il progetto è stato inoltre prorogato di due anni e terminerà nel 2027. Si prevede la realizzazione di un primo impianto DEMO per la produzione di acido crotonico da fanghi di depurazione presso AqA e uno successivo presso Hera Ambiente.

Vinavil utilizzerà successivamente l'acido crotonico a base biologica per produrre poli(acetato di vinile-co-acido crotonico) e ne studierà il possibile utilizzo anche in presenza di fotoiniziatori.

Vinavil ha inoltre collaborato con UniBo nella raccolta dati per lo studio LCA della produzione del copolimero vinilacetato-acido crotonico.

PER MAGGIORI INFO

SPONSORIZZAZIONE 

VINAVIL AL JAZZ ASCONA DI GIUGNO 2024

C’è grande fermento ad Ascona, comune svizzero del Canton Ticino che si prepara a ospitare la 40° edizione di JazzAscona, in programma dal 20 al 29 giugno. Per i suoi primi 40 anni, JazzAscona si regala una mostra che celebra la street art ispirata al jazz di New Orleans, gemellata ad Ascona. Questa mostra di opere e murales, Jazz Off The Wall, è curata dall’artista italo svizzero Yuri Catania, di fama internazionale, conosciuto per i suoi lavori fotografici in formato extra large realizzati su edifici pubblici e privati. Le opere avranno carattere effimero.La mostra a cielo aperto si svilupperà tra le vie del nucleo storico del borgo, che verrà invaso da 40 opere in formato gigante dei musicisti di New Orleans. L’artista realizzerà le sue opere con l’aiuto di tutta la comunità locale, tra cui bambini, istituzioni, abitanti del posto e volontari. La tecnica utilizzata è quella della paste-up, cioè della applicazione sui muri di fotografie stampate su carta. Per questo scopo, la miglior colla da sempre usata da YURI è proprio la nostra VINAVIL NPC STELLA BIANCA. Vinavil, aderendo a questa partnership con la fornitura di colla, diventa sponsor e parte integrante di questa bellissima esposizione. Ci sarà anche un murales VINAVIL costruito proprio da un piccolo team di colleghi di Milano. Inoltre, sarà possibile vivere la completa esperienza della mostra in un percorso multisensoriale che si declina tra arte, musica jazz e tecnologia, in quanto grazie alla realtà aumentata, tramite l’app ArtiVive, ogni installazione rivelerà contenuti extra con foto e video, da vedere attraverso il proprio smartphone.

La magia dei suoni e dei colori vi aspetta! Il calendario prevede più di 300 fra concerti ed eventi, con la partecipazione di band provenienti da New Orleans, Svizzera ed Europa.

PER MAGGIORI INFO

Copyright © 2022 MAPEI - All rights reserved - Via Valtellina, 63 20159 - Milano Italy

Annulla sottoscrizione